Fin dalla sua costituzione, Vera si è impegnata su progetti di utilità sociale nella convinzione che nel nostro quotidiano debba esserci lo spazio per attività senza obiettivi di profitto
Verona, 4 ottobre 2024 h.11
Il 4 ottobre, nell’ambito del Planetary Health Festival, verrà presentato il primo rapporto sugli studi scientifici che hanno rilevato la presenza di micro e nano plastiche sul corpo umano. I proff. Marfella, Iovino e Pratichizzo dell’Università Luigi Vanvitelli di Napoli hanno infatti svolto la più ampia ricognizione scientifica, a livello internazionale, sugli studi esistenti e riconosciuti dalla comunità scientifica. Il rapporto evidenzia non solo in quali organi umani sono state rinvenuti i differenti tipi di plastiche ma anche le eventuali correlazioni con alcune patologie.
L’evento di presentazione intende, quindi, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza per la salute umana di limitare l’utilizzo e il contatto con le materie plastiche. Lo scopo principale è quello di informare e stimolare i cittadini ad avere comportamenti più attenti sia per la salute umana che per l’ambiente.
Per ulteriori informazioni scrivere ad info@verastudio.it