VERA affianca i propri clienti nel confronto con tutti quei soggetti che, a vario titolo, contribuiscono al buon esito di un’iniziativa o di un progetto: le istituzioni, il mondo associativo, i sindacati, gli azionisti e la comunità finanziaria, i dipendenti, le comunità locali, i media.
Grazie alle esperienze maturate e alle competenze acquisite, VERA:
Per noi la comunicazione è coerenza. Questo semplice concetto riassume anche l’impronta etica e professionale che ci indentifica. Per questo siamo la prima società in Italia ad aver aderito ai principi del Responsible lobbying del Global compact delle Nazioni Unite.
L’Area Relazioni Istituzionali cura i rapporti tra i propri clienti e i rappresentanti delle istituzioni di riferimento, nazionali, locali ed europee. Si occupa di coordinare l’intero processo di comunicazione, dall’individuazione dei messaggi alla predisposizione e diffusione dei materiali, dalla selezione degli interlocutori all’organizzazione degli incontri, dalla gestione dei flussi informativi alla verifica degli obiettivi.
L’Area Comunicazione Corporate assiste aziende e organizzazioni nel definire la strategia di comunicazione. Sviluppa i piani operativi e ne segue l’implementazione. Si occupa di gestire eventuali situazioni di crisi in sinergia con l’Area Istituzionale. Delinea percorsi di rebranding e posizionamento aziendale.a
L’Area Relazioni con i media affianca aziende, associazioni, studi legali, fondi e start-up definendo strategie e piani di comunicazione in costante dialogo, con i diversi pubblici di riferimento. In particolare, si occupa del posizionamento del brand e cura le relazioni con giornalisti e media, tradizionali e nuovi, con strumenti utili per raggiungere gli obiettivi di comunicazione.